Corso avanzato AutoCAD – corso AutoCAD Milano

Corsi su AutoCAD livello avanzato – corso serale e corso diurno AutoCAD a Milano

Il corso di AutoCAD livello avanzato dura 35 ore, suddivise in 5 lezioni di una intera giornata per il corso diurno e in 12 lezioni da tre ore, due sere a settimana, per i corsi serali. Per dettagli sui costi d’iscrizione al corso e sul calendario delle sessioni di corso di AutoCAD livello avanzato potete consultare su internet la pagina apposita (vedi i costi del corso sul nostro sito corsi-cad.it).

Questo software Autodesk è molto diffusamente utilizzato da progettisti meccanici, civili, designer, disegnatori industriali, operatori CAD/CAM, architetti, ed esperti di quasi qualunque settore, e ha potenzialità enormi, ma spesso vengono sfruttate solo in parte per la mancanza di una conoscenza completa o di una formazione adeguata. La sua conoscenza approfondita, tramite un corso di aggiornamento e approfondimento su AutoCAD, come il nostro corso avanzato, dovrebbe certamente far parte del curriculum di tutti i progettisti che più o meno quotidianamente lo utilizzano.

Noi avviamo periodicamente un ciclo completo di lezioni diurne circa ogni due mesi, mentre il corso serale di AutoCAD a livello avanzato è più raro (ogni quattro o cinque mesi, compatibilmente con la disponibilità delle aule e dei docenti, dato che ogni mese organizziamo un corsi base 3D di AutoCAD, oltre a corsi su Revit, Inventor, 3ds Max, Maya e AutoCAD Map). Tutti i nostri corsi in aula si tengono nelle aule di Milano, e generalmente presso il centro ATC (Authorized Training Center di Autodesk) con noi convenzionato. Le aule sono fornite per ogni utente di un pc individuale e di recente acquisizione, oltre a disporre di un proiettore per il docente. Il programma del corso completo e dettagliato è disponibile sul nostro sito corsi-cad.it.

La nostra esperienza dice che investire per apprenderne al meglio l’utilizzo di AutoCAD ha di solito un ottimo ritorno per chi utilizza AutoCAD come strumento di lavoro: si semplifica il lavoro, si definiscono meglio e in modo più consapevole le procedure aziendali per produrre elaborati grafici, si gestiscono le problematiche legate al CAD in modo professionale e immediato, e in più il corso introduce i concetti base sul 3D di AutoCAD. Il nostro training ha un carattere assolutamente pratico e concreto e affronta le tipiche situazioni reali in cui i progettisti si trovano durante le elaborazioni in AutoCAD. ABC Corsi, tramite i corsi ABC AutoCAD opera da anni in formazione in campo informatico e in modo specifico per quanto concerne i software CAD.

 Programma sintetico degli argomenti del corso

  1. Tecniche avanzate di modifica e gestione del disegno (gruppi, grip, …)
  2. Disegno parametrico in AutoCAD
  3. Blocchi dinamici e attributi dei blocchi
  4. Estrazione e collegamento di dati al disegno di AutoCAD
  5. Riferimenti esterni, sovrapposizione di PDF e immagini raster
  6. Gestione avanzata dei layer e Standard CAD (DWT e DWS)
  7. Pubblicazione, trasmissione e gestione dei progetti
  8. Campi calcolati, calcoli geometrici in AutoCAD
  9. Tabelle e collegamento di AutoCAD ad Excel
  10. Scala automatica di testi e quote per la stampa
  11. Stampa e gestione del plotter, dei CTB, del true color
  12. Stampa da layout di AutoCAD, ingrandimento di dettagli
  13. Stampa di più tavole con differenti impostazioni per i layer
  14. Personalizzazione della barra multifunzione, delle tavolozze
  15. Accenni alle personalizzazioni avanzate e alle macro di AutoCAD
  16. Introduzione al 3D di AutoCAD (Viste, stili di visualizzazione, UCS, …)
  17. Principali strumenti di modellazione dei Solidi di AutoCAD
  18. Accenni ai comandi di creazione di altri oggetti 3D di AutoCAD
  19. Accenni alle funzioni di rendering di AutoCAD